Call for papers/proposals

ITALIANO / ENGLISH

Call for Papers/Proposals



SUMMER SCHOOL PER I DOTTORANDI 2024 - Università della Valle d'Aosta

Tra il 26 e il 28 giugno 2024 l'AISPP organizza presso l'Università della Valle d'Aosta la seconda edizione della Summer School di Storia del pensiero politico, riservata ai dottorandi e alle dottorande della disciplina.
In questa seconda edizione la Summer School offrirà, attraverso una serie di lezioni magistrali, uno spaccato sui contenuti e sui metodi della disciplina, in relazione ai diversi periodi storici in cui si è sviluppato il pensiero politico. La Summer School prevede inoltre che le dottorande e i dottorandi del III anno possano illustrare, se lo desiderano, i loro progetti di ricerca, al fine di far emergere lo stato dell'arte degli studi che si vanno sviluppando all'interno dei singoli Dottorati.
L'edizione 2024 della Summer School si svolgerà presso l'Università della Valle d'Aosta (Strada Cappuccini 2/A, Aosta), dal 26 al 28 giugno 2024, e non prevede quote di iscrizione. Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico degli interessati.
Si prega di compilare il form sottostante. 
Per quanto riguarda i campi successivi a nome, cognome, ed email, si precisa quanto segue:
1) Nel campo SOCIO, cliccare NO;
2) Nel campo POSIZIONE ACCADEMICA inserire l'anno di corso nel quale si trova l'interessata/o (1,2,3), il numero di ciclo del Dottorato, la denominazione del Dottorato e la sede;
3) Nel campo TITOLO inserire il titolo (anche provvisorio) del proprio progetto di ricerca;
4) Nel campo ABSTRACT inserire un brevissimo abstract del progetto. I dottorandi e le dottorande che si trovano al III anno possono indicare in questo campo, se interessati, la disponibilità ad illustrare il proprio progetto di ricerca in un intervento di 15 minuti. 
5) Nel campo PAROLE CHIAVE indicare 3-4 keywords che identifichino i temi della ricerca

Termine per la presentazione delle proposte: 20 maggio 2024.




Si     No





Informativa sulla privacy   Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei dati personali

Non sono un robot

4 + 4  = 



Torna in cima