Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini “Giuseppe Garibaldi” - BANDO BORSA (2024)
Call for papers
Pubblicazione
Borsa di studio
Scadenza: 22-04-2024
Referente: Andrea Spicciarelli
Email :
ufficiostoricopsp@gmail.com
Link:
https://anvrg.org/bando-di-selezione-per-una-borsa-di-studio-2024-2/
Il bando di selezione è aperto a studiosi/e, ricercatori/trici laureati/e (in possesso almeno di laurea triennale), dottorandi/e e dottori di ricerca.
I/Le candidati/e saranno valutati/e sulla base dei loro curricula e dei seguenti criteri di selezione:
– eventuali esperienze lavorative e di volontariato (ricerche, stage, tirocini ecc.) all’interno di archivi, musei, fondazioni e biblioteche (0-3 punti);
– coerenza tra l’ambito delle attività di studio svolte (secondo curriculum) ed i temi storici inerenti al lavoro richiesto: storia contemporanea, storia garibaldina e del Risorgimento (0-3 punti);
– eventuali pubblicazioni (saggi, articoli, voci biografiche) sull’argomento (0-3 punti).
È richiesta la conoscenza delle procedure informatiche di base (pacchetto Office, internet, posta elettronica).
La borsa di studio avrà una durata di 6 mesi per un importo totale di €5.000,00 (al lordo delle ritenute di legge). L’importo si intende omnicomprensivo di spese di viaggio e di uso dei propri strumenti (ad es. notebook, stampante, telefono). L’importo sarà erogato in n. 2 rate di importo uguale, all’inizio del periodo di ricerca e al termine, a seguito di presentazione del lavoro finale. Al/Alla vincitore/trice si richiede l’impegno a partecipare a periodiche riunioni sull’andamento del progetto, che si potranno svolgere sia in presenza che da remoto. Dovrà altresì produrre al responsabile del progetto un report programmatico iniziale, uno intermedio ed uno finale.
Per partecipare alla selezione gli/le interessati/e dovranno inviare per e-mail entro e non oltre il 22 aprile 2024, pena l’esclusione:
– domanda di partecipazione contenente proprie generalità, recapiti e firma;
– curriculum vitae et studiorum (preferibilmente in formato europeo);
– copia di un valido documento d’identità.
Il materiale dovrà essere scannerizzato ed inviato in un unico file in formato PDF all’indirizzo: ufficiostoricopsp@gmail.com entro il termine suddetto.
Segnalato da: